.
Annunci online

  dalmiopuntodivistacon [ considerazioni, opinioni e ricordi di una professoressa in pensione ]
         

Perchè pubblico il mio Diario

Con questi chiari di luna che illuminano una scuola “sgarrupata” ed inefficiente ho pensato che la mia testimonianza reale, perché scritta per liberare nell’inchiostro il veleno o la disperazione o anche l’allegria delle mie giornate, possa mettere in luce quell’impegno, sottovalutato non solo dal punto di vista economico ma anche da quello morale, che fa di una persona “un insegnante” e di una scuola un “luogo di crescita civile e culturale”, senza i proclami vuoti di contenuto di classi politiche prive di intelligenza logica.

Seguirò, riportando le pagine del mio diario di un “qualsiasi” anno di scuola, il procedere del tempo.

Naturalmente son situazioni di parecchi anni orsono che ho deciso, con un po’ di imbarazzo per lo specifico tono autobiografico, di pubblicare in questo spazio che è diventato il mio diario virtuale, sperando che il giudizio non sia troppo severo.

Scuola Maltrattata..1° e 2° puntata.

Dal mio diario ..3° puntata.

Dal mio diario ... 4° puntata

Dal mio diario ... 5° puntata

Dal mio diario ... 6° puntata

Dal mio diario ... 7° puntata

Dal mio diario ... 8° puntata

Dal Mio Diario : Intermezzo...

Dal mio diario ... 9° puntata

Dal mio diario ... 10° puntata

Dal mio diario ... 11° puntata

Dal mio diario ... 12°...

Dal mio diario ... 12°...II°

Dal mio diario ... 13° puntata

Dal mio diario ... NATALE...

Dal mio diario ... 14° puntata

Dal mio diario ... 15° puntata

Dal mio diario ... 16° puntata

Dal mio diario ... 17° puntata

Dal mio diario ... 18° puntata

Dal mio diario ... 19° puntata

Dal mio diario ... 20° puntata

  LIBERA DI SCRIVERE !

la legge è uguale.JPG

free bloggerC3.jpg


18 settembre 2011

ME NE SON FATTE SOLO OTTO

berlusconi,brunetta,intercettazioni,manovra

Te ne sei fatte “solo” otto?

Azz!! E sai quanto te la sarai goduta!

Si, perché se dopo la prima ne infili una seconda ed una terza… ecc., vuol dire che non concludi un amato ciazetadueo ogni volta, se le mie conoscenze di fisiologia non errano! (Almeno per conseguenza di ciò sei sicuro che non ti attribuiranno un pupo.)

E lo racconti pure!

E non ti accorgi che le marchettare fanno finta di…

E con questi presupposti mi hai riempito le stanze dei “palazzi” di paripatetiche in cerca di sistemazione, di lenoni pronti a qualunque infamia, e di pirla che si bevono anche le più evidenti delle panzane pur di sedere alla tua mensa.

Ma và mmorì ammazzato te e tutta la tua compagnia!berlusconi,brunetta,intercettazioni,manovra

“Ho aiutato una famiglia sull’orlo della disperazione”… Seee! Te sei comprato la moglie, le amiche della moglie, le conoscenti di famiglia, e chissà chi (mi son stufata di leggere riguardo l’argomento) foraggiando  il marito  e il suo silenzio.

Ora, invece di nasconderti sotto il letto che hai tanto usato, vuoi fare la legge bavaglio per le intercettazioni (in calendario il 27 settembre alla camera per l’approvazione definitiva) per nascondere le porcate, esattamente come facevano nel settecento quando il “senso del pulito” era legato ad un colletto bianco, pace se sotto avevi la rogna!

Ma ti rendi conto di quanto offensivo sia nei confronti degli onesti quello che esce da quel cesso che chiami bocca? Aiutare chi ha bisogno nel senso di chi te la dà o te la fà dare?

Così facendo hai sdoganato la mercificazione del sesso a fini di corruzione. E certi scarti umani della tua corte lo dichiarano candidamente.berlusconi,brunetta,intercettazioni,manovra

Che schifo! Come donna ti trovo aberrante. Poi son alta e ci vorreste te e il brunetta uno in collo all’altro per riuscire a guardarmi negli occhi! Puah!

Il compare della “padania”, poi,  è tuo ottimo compagno, (anche se pare siasua moglie a tener le redini del partito).

Mi pare che faccia come l’ubriaco che barcollando andava da un muro all’altro dei lati di una strada dicendo:… “qua ci comando io e questa l’è casa mia”… (storia vera raccontata da mia madre).

Intanto Tg1,Tg2,Tg5 censurano le intercettazioni  Ecchissenefrega! Son mesi che non li seguo più! Ormai te li sei comprati a forza.

Come non guardo se non episodicamente la tv, visto che dove non fanno talk show, in cui litigano sempre sulle stesse cose ripetendo come un mantra le stesse frasi, cucinano, e  come donna che ha preparato almeno cinquecento pasti l’anno per trent’anni e passa, di cucina ne so a sufficienza!

Comunque ho letto che hai effettuato tagli anche sulle entrate del tuo partito dimezzando la quota d’iscrizione (da 20 a 10€) !!! Stagione di saldi o disperazione?berlusconi,brunetta,intercettazioni,manovra

Intanto continuo ad osservare sempre meno merce nei carrelli della gente al supermercato, sento sempre più persone che temono per il loro lavoro e non me ne frega un tubo se l’arteriosclerosi ti farodere il cervello sito alla biforcazione delle gambe, ma che questo stia mandando in malora l’economia e la giustizia sociale mi fa infuriare!



sfoglia     agosto        ottobre
 







Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom