Blog: http://dalmiopuntodivistacon.ilcannocchiale.it

I SOLITI DISFATTISTI !!

 “…..il ministero dell'Istruzione ha diffuso una nota in cui definisce falsi i dati sui precari diffusi in queste ore. Secondo il Miur sono meno di diecimila gli insegnanti non di ruolo a cui non verrà confermata la supplenza,….”
Edu241.jpgEcco! Sempre i Soliti disfattisti. Emmica sono tanti, sono meno di 10.000 !
Quello che mi fa imbufalire è questa specie di minimizzazione del danno.
“Non sono un milione! In fondo son solo diecimila!”..
Se fossero feti abortiti sarebbe un catastrofe, ma son “solamente” 10.000 famiglie con un reddito in meno, ed alcune senza più reddito, perché l’incarico nella scuola era l’unico introito che garantiva da anni la sopravvivenza.
I precari son persone con famiglia, visto che l’età media è di 35-40 anni, con magari un paio di lauree, con corsi di specializzazione e diplomi vari accumulati per fare punteggio. (da leggere : lettera di un precario).
Son persone che da anni son state usate per coprire le esigenze di quel pianeta scuola che ora, grazie all’impegno di chi pensa che la cultura sia un privilegio di classe, si limita a buttarli nel bidone dell’immondezza, senza scrupoli.Shadow7.jpg
Se fossero diecimila operai dell’industria metalmeccanica, quei signori, forse ci avrebbero pensato bene prima di farlo, primo perché avrebbero fatto arrabbiare gente che usa il martello, secondo perché la crisi di un settore produttivo è un concetto alla loro portata!
L’operaio produce, l’insegnante no!
La scuola è per tutti “improduttiva”, quindi si può tagliare senza problemi.
I docenti nella visione comune sono parassiti fastidiosi con la puzza sotto il naso, che hanno l’impudenza di voler giudicare quando si sa bene che sono degli ignoranti!
Smoking_in_Bathroom.jpgIgnoranti… Certo meno di quella “trota” del figlio del Bossi che ha dovuto rifare quattro volte l’esame per prendere la maturità! Eppure questo genio ora ha ottenuto una consulenza per l’Expò che gli frutta uno stipendiucolo di soli 12.000 (dodicimila!) €.
Porca Puttana! Con quella somma si garantirebbero 10 stipendi da insegnante, perché è questo lo stipendio di un precario.
Ma quella trota vale ben di più di dieci docenti, e dei due o trecento ragazzi che potrebbero usufruire di un insegnamento più corretto (10 maestri per classi di 20 allievi son 200 bambini!).
E’ evidente che “vale tantissimo” per la sua sensibilità nei confronti dei migranti, e “vale tantissimo” perché sostiene il padre, letteralmente intendo. E questo è forse l’unico punto a suo favore.
…10.000 precari son senza pane? Dategli delle brioches!
…75 clandestini morti? Potevano farsi ammazzare a casa loro, così ci evitavano di fare cattive figure in Europa.
…La ru486? Assolutamente no! Altrimenti cosa mangiano i comunisti?Health31.jpg
Non bisogna essere disfattisti.
Ottimisti, realisti e propositivi bisogna essere.
Sorridere di fronte al bicchiere vuoto pensando che infondo quello che conteneva non era di nostro gradimento.
Sto aspettando che il Microministro metta per gli statali il “misuratore di sorriso” come in Giappone (Una società giapponese ha introdotto un sistema per verificare che il personale sia abbastanza sorridente in ogni momento.) così da poter licenziare gli scontenti.
..Io verrei mandata a casa a calci nel sedere visto che in questa situazione tutti i sorrisi che mi son rimasti li regalo ai miei animali…
strillone2.gifP.S.

Scuola, ai precari supplenze brevi e la "disoccupazione" anticipata”.
Non tenendo conto del fatto che tutte le indennità di disoccupazione valgono per tempi limitati e, vista l’aria che tira, in questo caso si andrà al risparmio, c’è un piccolisssssimo problema :
Nelle scuole superiori le supplenze brevi vengono coperte da docenti interni, secondo una delle norme partorite nel passato. Allora aaaa Ministra ccheffai? pigli per i fondelli?
Tra un anno riduci ancora le cattedre, la disoccupazione non può essere rinnovata, e non tutti son figli del Bossi.
In questo marasma infine non si pensa manco di striscio ai quattrocento-e-rotti mila disgraziati che si facevano il punteggio nelle graduatorie con le supplenze brevi.. Tanto cancella anche le graduatorie.. Prenderanno un gommone per andare in africa, chissà che per loro non vada meglio..

Pubblicato il 4/9/2009 alle 18.38 nella rubrica attualità.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web